IDENTITÀ DI GENERE           — Maschile e Femminile —
2° ANNO
- Seminario -


Uno degli argomenti maggiormente sottovalutati, specialmente in una società “unisex” nella quale le barriere tra i sessi sono state spesso eguagliate, è legato alle identità dei generi. Sembrerebbe obsoleto ormai - a volte persino retrogrado - soltanto voler riesaminare vecchi ruoli che spesso sanno di stantìo.
Ma allo stesso tempo i nuovi non sembrano promettere molto bene: molte donne oggi sono infelici, …troppo infelici! Hanno denaro, successo …ma sono più arrabbiate che mai, …sentono che qualcosa manca, …non riescono più a trovare un partner affettivo adeguato e a vivere relazioni appaganti, come se l'incantesimo si fosse infranto e il rapporto amoroso confuso, attorcigliato, perduto…
Le ‘femmine’ di una volta si sono trasformate, hanno indossato i panni dei loro ‘maschi’, anzi: li hanno sostituiti, …imitati …sfidati, al punto da assumerne le sembianze psicologiche, comportamentali e perfino fisiche.
O vogliamo parlare degli uomini intimoriti che hanno abdicato alla loro identità maschile?
E se ci fosse un prezzo da pagare per tutto questo, un prezzo che ciascuno di noi corrisponde ogni giorno attraverso il proprio malessere, la solitudine o l'irrequietezza?

Scopri le nostre promozioni ed il tuo Bonus

DATE  e  SEDI
AREZZO
Data: 13 - 15 Ottobre 2017
MESSINA
Data: 3 - 5 Novembre 2017
MARSALA
Data: 10 - 12 Novembre 2017
BERGAMO
Data: 2 - 4 Marzo 2018
LIVORNO
Data: 27 - 29 Aprile 2018


                                                                                                                                               
Centro Studi Michel Hardy © Tutti i diritti riservati ∫ Statuto Codice DeontologicoPRIVACYContatti